Scemifreddi – “Finché la marca va” (quando ogni marchio diventa un film …)

Venerdì 9 dicembre 2016

di Anthony Fracasso e Fabiano Marti

Regia di Fabiano Marti

Finché la marca va è un viaggio nel surreale mondo degli Scemifreddi, un volo last-minute verso mete sconosciute, uno spettacolo dove le parole si organizzano un po’ a casaccio nelle frasi e non sanno orientarsi nemmeno in un discorso. Uno spettacolo dove le trovate comiche combattono per non essere battute, dove la mimica e la musica si fondono e si confondono e dove tutto ciò che è un marchio può essere un film!

Finché la marca va è un viaggio speciale nella vita di tre improbabili modelli tamarri che, per chissà quale inspiegabile motivo, fanno successo, ma così tanto, da diventare vere e proprie guest star del mondo della moda e tra i più famosi testimonial pubblicitari.

I tre cabarettisti salentini, noti al grande pubblico per la loro presenza nel cast della trasmissione televisiva Colorado (Italia 1), portano in scena la loro comicità fresca ed originale, a base di mimica-marchi-musica, oramai un vero e proprio “marchio di fabbrica” (Tv Sorrisi e Canzoni li ha definiti “I Comici 3M”), e il loro mondo fatto di giochi di parole e suggestioni nonsense.