Mostra collettiva di Scultori Salentini

Dal 15 al 20 Aprile, nei locali dell’Associazione La Bussola di Muro Leccese, sarà allestita la mostra che ospiterà ben 5 scultori salentini:

mostraCollettivaAntonio Margarito annoverato fra i più conosciuti scultori contemporanei di pietra leccese. Da oltre 30 anni realizza diverse opere nella propria bottega di restauro e scultura. Ma l’artista segue con attenzione e si lascia ispirare anche da tendenze nuove e più moderne, proprio ciò che ci proporrà in questi giorni.

Luigi Corvaglia laureato in scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Di Luigi bisogna considerare la sua approfondita ricerca nei differenti materiali salentini… con il forte intento di inserire la pietra leccese nella scultura moderna soprattutto in ciò che concerne la figura umana.

Matteo Piccinno giovane artista che dimostra la sua spiccata attitudine artistica scultorea. Collabora e lavora presso maestri della scultura approfondendo le proprie tecniche nella lavorazione della pietra e del marmo. Creatore di bassorilievi di carattere concettuale e astratto.

Virgilio Pizzoleo, maestro e scultore salentino del marmo e della pietra leccese. Dell’artista viene riconosciuta un’eccellente qualità tecnica artistica. Il fratello Danilo ci presenterà invece delle opere su tela.

Orario di apertura:

mattina dalle 10 alle 12

pomeriggio dalle 17 alle 21

Vi aspettiamo!